Lo Studio del dott. Claudio Miglio

6bd6473c-2374-4672-8fcb-a985ea1431c4jpg

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica:
non c'è niente che funzioni ... e nessuno sa il perchè !
Albert Einstein

Dott. Claudio Miglio

email: c.miglio@ studiomiglio.comIscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nella sezione A al numero AA 5.943 dal 1996.
Iscritto nel Registro dei Revisori legali tenuto dal M.E.F. al numero 105.988 dal 1999.
Iscritto nell’albo dei C.T.U. e nell’albo dei Periti del Tribunale Civile e Penale di Roma dal 1999.
Iscritto nel Registro degli Amministratori Giudiziari sezione Esperti in gestione aziendale al numero 87 tenuto dal Ministero della Giustizia dal 2016.
Iscritto nell’elenco dei Delegati e Custodi del Tribunale di Roma dal 2008. Curatore fallimentare del Tribunale di Roma dal 1997.
Mediatore professionista.
Già iscritto nell’elenco dei Gestori della Crisi da sovraindebitamento tenuto dal Ministero della Giustizia e fondatore dell'O.C.C. dell'Ordine dei Dottori Commercialisti di Roma.
Advisor finanziario in procedure di sovraindebitamento.
Iscritto nell’elenco nazionale tenuto dal Dipartimento della Funzione Pubblica degli Organismi Indipendenti di Valutazione.
Commissario, nominato dal M.I.U.R. e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, nella Commissione d’esame dell’Università LUISS di Roma per gli esami di Stato per l’abilitazione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile nell’anno 2015.
Commissario, nominato dal M.I.U.R. e dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma, nella Commissione d’esame dell’Università Tor Vergata di Roma per gli esami di Stato per l’abilitazione di Dottore Commercialista e di Esperto Contabile nell’anno 2020.
Docente a contratto:
Università degli Studi Niccolo Cusano Roma - Master Universitario Esperto paghe e contributi e Master Universitario La gestione della crisi da sovraindebitamento legge 3/2012;
Università degli Studi Unitelma Sapienza - Master Universitario La gestione dei beni confiscati per amministratori giudiziari;
Università degli Studi Niccolò Cusano Roma - Cultore della materia per l'insegnamento di Tecnica e Deontologia Professionale;
Relatore in numerosi Convegni professionali. 
Autore di pubblicazioni professionali.

Dott.ssa Donatella Carriera

email: d.carriera@ studiomiglio.com
Consulente aziendale fin dagli anni '90. Ha lavorato in grandi società internazionali di consulenza direzionale sviluppando, come project manager, progetti a livello internazionale e nazionale. Si è occupata, come dirigente di azienda, di Risorse Umane e di Relazioni industriali. Ha sviluppato nel tempo, grazie agli studi Universitari, competenze trasversali in ambito giuridico, amministrativo e del lavoro. E' D.P.O. (Data Protection Officer) certificata Europea per la normativa in materia di Privacy. E' Mediatore professionista. Iscritta nell’elenco nazionale tenuto dal Dipartimento della Funzione Pubblica degli Organismi Indipendenti di Valutazione. Formatore e docente in materia di privacy e in materie giuslavoristiche. E' giornalista iscritta all'Albo dei Giornalisti del Lazio.


Dott.ssa Simona Terlizzi

email: s.terlizzi@ studiomiglio.com
Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nella sezione A al numero AA 10.764 dal 2012. Iscritta nel Registro dei Revisori legali al numero 166.247 dal 2012. Iscritta nell’elenco dei Delegati e Custodi del Tribunale di Roma. Esperta in contabilità aziendale e fisco. Si è specializzata nel tempo nelle C.T.U., nelle Perizie contabili e nelle Procedure esecutive immobiliari.


Dott. Giuseppe Marra

email: g.marra@ studiomiglio.com
Iscritto all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Roma nella sezione A al numero AA 11.103 dal 2010. Iscritto nel Registro dei Revisori legali al numero 157.446 dal 2009. Esperto in contabilità aziendale. Nel suo percorso professionale ha sviluppato competenze in ambito fiscale. E' revisore di Enti scolastici.